Tali adempimenti riguardano l'impianto e la tenuta della contabilità sia per professionisti, imprenditori individuali, che per società di persone, di capitali ed enti non commerciali (Associazioni, Fondazioni, O.N.L.U.S.).

Gli adempimenti vengono registrati con strumenti meccanografici e informatici direttamente presso il nostro studio , sia in caso di contabilità semplificata, sia in caso di contabilità ordinaria, sia per le liquidazioni I.V.A. trimestrali, sia per le liquidazioni I.V.A. mensili.

La tenuta della contabilità, oltre a soddisfare le esigenze imposte dalla vigente legislazione, consente di produrre delle elaborazioni di situazioni patrimoniali contabili ed extra contabili annuali ed infrannuali e preparare i dati per la predisposizione del bilancio d'esercizio.
Rientrano ovviamente negli adempimenti contabili le operazioni di rettifica e la redazione del bilancio d'esercizio su dati contabili da noi tenuti, o tenuti direttamente dal cliente, sia per prospetti contabili di ditte individuali e società di persone, sia per bilanci abbreviati (ex. art. 2435 bis C.C.), bilanci ordinari, bilanci consolidati, situazioni patrimoniali di consorzi o infrannuali ( in occasione di cessioni, compravendite, operazioni straordinarie).

Oltre che a consentire l'adempimento degli obblighi di legge, anche qui, l'utilità di situazioni patrimoniali e reddituali periodiche è quella di consentire un valido strumento nella pianificazione aziendale e un report costante nel controllo di gestione.

Forniamo assistenza nell'impianto di contabilità analitiche, di settore e per specifici eventi.